Chatbot

L’intelligenza Artificiale fatta dagli umani, per gli umani

Potenziare le attività umane

grazie alle tecnologie AI

Non si tratta solamente di una soluzione di chatbot ma della prima vera Intelligenza Artificiale che automatizza le conversazioni tra aziende e persone, aiutando a rispondere a tutti i messaggi, in modo facile, veloce e velocemente, in modo facile e personalizzabile.

Peculiarità

Chatbot prevede:
  • Installazione immediata: non è necessario avere competenze tecniche, basta un semplice copia e incolla per installare velocemente e semplicemente la soluzione;
  • Unione di Bot + AI: permette di costruire bot basati sull’Intelligenza Artificiale, totalmente proprietaria e sviluppata internamente;
  • Apprendimento automatico: la soluzione ha sviluppato una tecnologia basata sull’autoapprendimento e l’interpretazione del linguaggio naturale, imparando così dalle conversazioni gestite e risolte in precedenza;
  • Flussi conversazionali: creazione visuale attraverso Drag&Drop di conversazioni guidate per fornire un supporto davvero coinvolgente;
  • Dashboard All-in-One: dal pannello di gestione è possibile monitorare l’attività degli utenti, inoltrare domande agli operatori, tenere sotto controllo tutto il flusso delle conversazioni;
  • Integrazioni & API: facilità d’integrazione con tutti i principali canali digitali, come webchat, Facebook Messenger, Twitter e i CRM più utilizzati.

Applicazioni

La soluzione Chatbot può essere utilizzata da:

  • Customer Service, per automatizzare completamente il Servizio Clienti, fornendo risposte in qualsiasi momento;
  • Help Desk, per semplificare le comunicazioni interne ed esterne tra collaboratori o fornitori;
  • Lead Generation, per raccogliere contatti e profilare i clienti, offrendo un’esperienza conversazionale unica;
  • Marketing Automation, per gestire in modo automatico infiniti flussi di conversazione, guidando i clienti all’interno dei servizi e aumentando così il tasso di conversione.
Sfide

Con Chatbot, PPS aiuta le aziende ad efficientare e potenziare i loro processi attraverso l’automazione e facilitare le interazioni tra Brand e Clienti e contribuisce al potenziamento delle attività umane, grazie ai nuovi modi di implementazione delle tecnologie AI.

Plus

Chabot fornisce gli strumenti necessari affinché ogni azienda possa comunicare facilmente e in tempo reale con tutti i propri clienti e offrire l’aiuto di cui hanno bisogno in modo automatico, rapido ed efficiente. Lo fa ottimizzando le conversazioni e aumentando gli automatismi, per ridurre al minimo l’intervento degli operatori umani, garantendo un Servizio Clienti rapido e sempre disponibile, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Casi di successo
Si applica ai settori:
  • Fashion – nell’Help Desk interno per facilitare comunicazioni con i fornitori;
  • Finance – nell’Help Desk interno per reperire informazioni in maniera automatica tra i collaboratori e gli agenti;
  • Telco – nel Supporto Clienti, per fornire informazioni sui servizi offerti;
  • Energy – nel Supporto Clienti, per fornire informazioni sui vari servizi e prodotti.

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