SMM – Smart Maintenance Management

Per una gestione efficiente ed efficace dei sistemi HW, OS e SW Middleware

Migliorare l'efficienza della gestione

in 4 step

Grazie al servizio di Smart Maintenance Management e al suo team di esperti, PPS garantisce la completa gestione dei sistemi hardware, sistemi operativi e software middleware con l’obiettivo di migliorare l’efficienza della gestione in termini di servizio e di spesa.

Peculiarità

Il servizio di Smart Maintenance Management offerto da PPS si basa su 4 differenti step:
  1. Assessment: attività iniziale di analisi dell’inventario dei sistemi giù in uso, suddivisi per tipologie, seguita da un report con i risultati basato sulla categorizzazione dei sistemi;
  2. Update: aggiornamento dei database dei vari Vendor con le ultime release dei sistemi operativi ed elaborazione di un report di correzione dell’inventario;
  3. Attività ricorsive: verifica, aggiornamento e monitoraggio costante delle liste macchine sulla base delle modifiche apportate in funzione dell’input, elaborazione di un report di confronto con il precedente e condivisione con il cliente;
  4. Definizione del budget: supporto al cliente nella definizione del budget per l’anno successivo, previo confronto diretto con i vendor relativamente alla lista delle macchine, previsione dell’installato per l’anno successivo (in&out), meeting per confronto diretto delle differenze tra l’anno corrente e l’anno precedente utile a correggere e definire il budget successivo, consulenza e supporto nella definizione dei margini di miglioramento e di ottimizzazione in termini di servizio e di spesa.

Applicazioni

Il servizio SMM è utile in ambienti dove vi è l’esigenza di analizzare, monitorare e ottimizzare costantemente la gestione di HW, OS e SW Middleware.

Sfide

Attraverso questo servizio, PPS garantisce un monitoraggio costante nel tempo delle variazioni In&Out e una previsione realistica di crescita/riduzione, sulla base di una reportistica aggiornata e affidabile, utile alla data analysis e alla data comparison.

Plus

Il servizio SMM permette di fare una previsione dell’installato per l’anno successivo e di fornire al cliente dati effettivi, frutto di un monitoraggio costante nel tempo, per supportare la definizione dei budget successivi. Si tratta quindi di uno strumento estremamente utile per rafforzare le politiche di cost-saving e cost-management.

scopri di più

Richiedi una consulenza, siamo pronti a progettare insieme a te la migliore soluzione per far crescere il tuo business.

Chiudi il menu