Ethical Hacking

Il sistema di soluzioni di verifica della sicurezza

delle infrastrutture

Cloud e IoT

i due ambiti emergenti e molto rilevanti del mondo Security

Si tratta di una disciplina molto ampia che, negli ultimi anni, si è sviluppata ed estesa fino a coprire tutti i nuovi ambiti IT: Infrastrutture, Applicazioni, Cloud, ecc.
Nello specifico l’Ethical Hacking riunisce le verifiche tecniche ed approfondite sull’effettiva sicurezza delle infrastrutture e degli applicativi, esposte o meno su internet. Una verifica di sicurezza fornisce un report analitico esaustivo di tutte le vulnerabilità riscontrate, valutate secondo i parametri di rischio e corredate di “istruzioni di remediation” per eliminare e attenuare le problematiche riscontrate.

Peculiarità

All’interno del vasto mondo dell’Ethical Hacking, grazie allo sviluppo e alla diffusione dell’utilizzo di Cloud ed IO, sono emersi due ambiti molto rilevanti: Cloud Security e IoT Security.

Cloud Security
I nuovi Trend parlano chiaramente di una tendenza ormai irreversibile del cosiddetto Off-Load delle infrastrutture IT verso il Cloud. La migrazione in cloud porta con sé innumerevoli ed innegabili vantaggi, ma anche nuove problematiche di security precedentemente inesistenti e spesso completamente ignorate. La verifica puntuale delle impostazioni e delle configurazioni dei sistemi in cloud serve a garantire un livello minimo di sicurezza anche “tra le nuvole”.

Casi di successo:
Esperienze nel settore Fintech, Bancario, Servizi, Telco.

 

IOT Security
Tra le grandi novità e tendenze di questi ultimi anni è emersa la necessità di connettere ad Internet miliardi di sensori interconnessi, apparecchiature di produzione, strumentazioni automobilistiche, dispositivi medici, sistemi di controllo industriale, elettrodomestici intelligenti e altri dispositivi di rete. I vantaggi di un IoT sono innumerevoli, ma non si deve dimenticare che ogni singolo oggetto connesso alla rete è esposto, in forma maggiore o minore, a tutte le “minacce” che infestano la rete stessa. Ecco spiegato perché l’analisi di sicurezza risulta un elemento essenziale.

Casi di successo:
Esperienze nel settore Multimedia Entertainment, BroadCasting, Telco, Automotive, Servizi.

scopri di più

Richiedi una consulenza, siamo pronti a progettare insieme a te la migliore soluzione per far crescere il tuo business.

Chiudi il menu