Potenza, capacità e scalabilità per espanderti oltre il tuo Data Center

La mancanza di capacità e l’invecchiamento dell’hardware sono le due maggiori sfide che leader aziendali e responsabili IT devono affrontare.”

– Data Storage Trends

L’elevata mole di dati e dei carichi di lavoro è diventata una delle principali sfide per l’IT. Spesso, per una efficace modernizzazione dell’IT, aumentare la capacità non è sufficiente. Si è ormai resa necessaria una scalabilità integrata capace di far fronte a differenti esigenze, non solo per il breve periodo ma per l’intero ciclo di vita della nuova soluzione.

Capacità e Obsolescenza: le principali sfide dell’IT moderno

Entro il 2025, il 75% dei dati generati dalle imprese sarà creato ed elaborato al di fuori di un Data Center centralizzato.”

– Gartner

La crescita contemporanea richiede molto spesso un’espansione nel Cloud e ai margini della rete dove vengono creati i dati IoT (Internet of Things). Un’infrastruttura trasformata è ormai la base per un’esperienza di Edge Computing trasparente.


Se l’espansione in loco è limitata da fattori fisici, la scelta più ovvia è il consolidamento dell’infrastruttura in modo da ridurre le esigenze di spazio, alimentazione e raffreddamento. Una modernizzazione intelligente dovrebbe offrire agilità e scalabilità sul Cloud in modo da non porre limiti alla crescita.

Maggiore Storage, minore ingombro

Alcuni dei principali obiettivi perseguiti dalle aziende per la modernizzazione del proprio IT è l’abbracciare il Cloud che permette di gestire carichi di lavoro impegnativi con maggiore flessibilità e allo stesso tempo ridurre i costi operativi.


Tutto questo è oggi possibile grazie alle soluzioni Lenovo Storage DM Series e i Lenovo Server ThinkSystem SR950 basati su processori scalabili Intel Xeon.

Raggiungi i tuoi obiettivi di:

  • Consolidamento dello Storage: risparmia sull’Hardware, sullo spazio, sui costi di energia e sui tempi di gestione;
  • Potenza e Scalabilità: grazie agli Array di Storage Flash o Ibridi ad alte prestazione e ai Server con prestazioni da primato;
  • Spostamento dei dati e dei carichi di lavoro: grazie ad una perfetta integrazione tra Server e Storage tali operazioni non sono mai state così semplici.

Risparmia spazio ed espandi capacità interna ed esterna

Lenovo Storage DM Series sono una gamma di soluzioni Storage unificato leader del settore. Grazie alla capacità di combinare Storage a blocchi e File Storage in Array Ibridi o All-Flash ad alte prestazioni, sono l’ideale per consolidare i server di Backup e Storage risparmiando spazio ed energia, semplificando la gestione attraverso il Software integrato NetApp® ONTAP® e riducendo ulteriormente le esigenze Hardware grazie a una riduzione dei dati pari a 5:1 ottenendo inoltre una potenziale espansione interna fino a 76PB addirittura superiore al Cloud.

► Scopri la nostra offering completa relativa al Cloud

► Vuoi ulteriori informazioni? Compila il nostro form e ti ricontatteremo!

Annuncio

Lascia un commento

Articoli correlati

Continua a leggere le NEWS e gli approfondimenti del mondo PPS

SCOPRI DI PIù

Richiedi una consulenza, il nostro team di permetterà di dialogare con i più grandi esperti mondiali per trovare la migliore soluzione di implementazione del tuo business

Chiudi il menu