Anticipazioni del Convegno Finale Food Sustainability 2020

Il 3 giugno si terrà l’annuale Convegno Finale di presentazione dei risultati di ricerca dell’Osservatorio Food Sustainability del Politecnico di Milano: La sostenibilità vien innovando. A causa dell’emergenza sanitaria, l’evento sarà trasmesso in streaming sul portale del Politecnico.

Come sponsor dell’Osservatorio, PPS parteciperà all’evento. Il nostro General Manager, Guido Gatti, presenterà la soluzione Smart Labels di cui siamo i rivenditori esclusivi per l’Italia

► Scopri di più sulla nostra Smart Label
► Scopri i risultati della Terza Edizione del Convegno

I temi del Convegno

Come affrontato nell’ultimo Workshop dell’Osservatorio, l’emergenza Covid-19 ha evidenziato l’importanza dell’innovazione tecnologica applicata a un settore di primaria importanza come quello della distribuzione alimentare nei contesti urbani.
I ricercatori del Politecnico presenteranno i risultati della ricerca condotta sui seguenti temi:

  • Prevenzione e gestione delle eccedenze alimentari;
  • Adozione delle più innovative soluzioni di “packaging parlante”;
  • Implementazione dei modelli di filiera corta sostenibile;
  • Applicazione del paradigma della Circular Economy.

L’etichetta intelligente per il controllo delle temperature

In materia di “packaging parlante”, PPS presenterà il proprio case study relativo alle etichette intelligenti basate su tecnologia barcode. La nostra Smart Labels risolve il problema del controllo delle temperature comune alla Supply Chain nel settore alimentare.

Sfruttando la tecnologia Cloud e la massima integrazione con i sistemi aziendali, la nostra Smart Labels è uno degli abilitatori all’innovazione individuati dal Politecnico.
PPS è l’unico rivenditore in Italia della Smart Label basata su tecnologia barcode. L’etichetta intelligente basata su tecnologia barcode è in grado di apportare alla filiera alimentare vantaggi in termini di sostenibilità, riduzione degli sprechi, garanzia di qualità e monitoraggio dei prodotti.

Non resta che darvi appuntamento alla diretta streaming del 3 giugno alle ore 14:00. Per assistere allo streaming, iscriviti gratuitamente a: osservatori.net

Annuncio

Lascia un commento

Articoli correlati

Continua a leggere le NEWS e gli approfondimenti del mondo PPS

SCOPRI DI PIù

Richiedi una consulenza, il nostro team di permetterà di dialogare con i più grandi esperti mondiali per trovare la migliore soluzione di implementazione del tuo business

Chiudi il menu