Smart Labels: tracciabilità completa nella filiera del farmaco

Per il monitoraggio della catena del freddo nell’industria farmaceutica, PPS propone la sua innovativa soluzione di Smart Labels basata su Barcode Dinamico.

La corretta conservazione di farmaci, soluzioni e vaccini durante lo stoccaggio e il trasporto lungo la filiera è di vitale importanza per evitare l’alterazione delle proprietà terapeutiche e prevenire la formazione di proprietà tossicologiche.

Per questo PPS porta per la prima volta in Italia una soluzione completa, “chiavi in mano”, con numerosi casi di successo internazionali, per la tracciabilità completa della filiera farmaceutica.

Tracciabilità completa “end-to-end”

La nostra soluzione completa “end-to-end” è composta da:

  • Innovative Smart Labels con barcode dinamico basate su inchiostro cromogenico economiche e sostenibili;
  • Macchinari automatizzati all’avanguardia per la produzione e personalizzazione delle etichette secondo le esigenze del cliente;
  • Piattaforma in Cloud, integrabile all’ERP aziendale e alla Blockchain, per una tracciabilità completa e trasparente di filiera.

Semplice, sicura, economica e sostenibile

Grazie agli indicatori di tempo-temperatura, Smart Labels semplifica lo step di verifica d’integrità dei prodotti consentendo il monitoraggio e la verifica del non-superamento di valori soglia preimpostati.

Attraverso una semplice scansione, tramite lettore ottico o Smartphone, grazie al Cloud, è possibile verificare in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo la qualità e lo stato di conservazione del farmaco, vaccino o campione biologico sul quale l’etichetta è stata attivata.

Scannerizza tramite lettore ottico o smartphone e monitora quando e dove vuoi

Contesti applicativi nell’industria farmaceutica

La nostra Smart Labels può essere applicata in qualsiasi ambito dell’industria farmaceutica:

  • Test diagnostici;
  • Ricerca clinica e trasporto farmaci di elevato valore;
  • Logistica per prodotti e soluzioni farmaceutici;
  • Home Delivery e “ultimo miglio”.
Contesti applicativi nell'industria farmaceutica

Test diagnostici

Ottieni dati utili relativi alla qualità dei campioni biologici inviati in laboratorio tramite semplice scansione. All’arrivo del campione, una lettura del barcode tramite lettore ottico o Smartphone consente di verificare il corretto stato di conservazione dei campioni prevenendo eventuali diagnosi falsate e non corrette.

Ricerca clinica

I programmi di ricerca clinica necessitano una raccolta e analisi dati di massima accuratezza. Grazie alle nostre Smart Labels potrai garantire la qualità ottimale delle dosi sperimentali di elevato valore e altamente deperibili.

Logistica per soluzioni e prodotti farmaceutici

Monitora i prodotti farmaceutici termosensibili in qualsiasi punto della filiera e previeni l’ottenimento di dati errati o falsati dovuti alla loro esposizione alle alte temperature.

Home Delivery

Grazie alle nostre Smart Labels puoi ottenere la tracciabilità completa dei prodotti farmaceutici anche nella consegna dell’ultimo miglio.

► Scopri di più su caratteristiche e vantaggi della nostra Smart Label

Lascia un commento

Articoli correlati

Continua a leggere le NEWS e gli approfondimenti del mondo PPS

SCOPRI DI PIù

Richiedi una consulenza, il nostro team di permetterà di dialogare con i più grandi esperti mondiali per trovare la migliore soluzione di implementazione del tuo business

it_ITItalian