PPS è 2023 Gold Sustainability Rating EcoVadis

Siamo orgogliosi di annunciare che PPS – Price Performance Solutions ha conseguito il 2023 Gold Sustainability Rating EcoVadis collocandosi nel Top 5% (96° percentile) di tutte le aziende valutate.

I criteri della valutazione 

La valutazione ha lo scopo di definire il grado di sostenibilità dell’azienda nelle macroaree: 

  • Ambiente
  • Lavoro e Diritti Umani
  • Etica
  • Politiche di Approvvigionamento Sostenibile

I 21 criteri alla base della valutazione sono a loro volta tratti dagli standard internazionali di sostenibilità quali i 10 Principi del Global Compact delle Nazioni Unite (United Nations), le convenzioni ILO (International Labour Organization), gli standard del Global Reporting Initiative (GRI), gli standard ISO26000, la CERES Roadmap e i principi guida su lavoro e diritti umani delle Nazioni Unite.

Il nostro impegno volto alla sostenibilità

L’impegno di PPS volto alla sostenibilità non si limita solamente alla rivisitazione dei processi interni in ottica di riduzione dell’impatto ambientale ma, da anni, PPS si impegna nella selezione, proposizione e commercializzazione di un portfolio SOLUTIONS sostenibili sia in ambito IT, core business dell’azienda, sia a supporto della filiera produttiva alimentare e farmaceutica con la proposta di soluzioni innovative che riducono ad esempio gli sprechi e gli scarti lungo le filiere.

Partnership, collaborazioni, scouting e casi di successo

Grazie alle importanti partnerships con i maggiori leader del settore IT, ad un costante scouting internazionale di soluzioni sostenibili per il data center con minor emissioni di CO2, siamo in grado di conciliare i paradigmi del “Green” e dell’ “Innovation” ponendo come primaria priorità la fornitura di soluzioni che rispondono alle esigenze tecniche e che siano compatibili con gli obiettivi di sostenibilità.

Negli anni, PPS ha ricoperto il ruolo di Partner  Sponsor della Ricerca degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano (Osservatorio Food Sustainability, Osservatorio Cloud Transformation, Osservatorio Contract Logistics, Osservatorio Smart AgriFood).

All’interno di tali hub di innovazione abbiamo avuto la possibilità di condurre numerosi progetti, con numerosi casi studio e di successo all’attivo. Citandone alcuni troviamo ad esempio i progetti di monitoraggio della temperatura nella filiera agroalimentare e farmaceutica condotti rispettivamente presso aziende Bauli e AVEN (Agenzia Sanitaria Emilia-Nord).

Progetto PPS - Bauli: Monitoraggio Temperatura

► Scopri SMT Labels di PPS 

⬇ Scarica il nostro Caso Studio: Bauli

Leave a Reply

Articoli correlati

Continua a leggere le NEWS e gli approfondimenti del mondo PPS

DISCOVER MORE

Richiedi una consulenza, il nostro team di permetterà di dialogare con i più grandi esperti mondiali per trovare la migliore soluzione di implementazione del tuo business

en_USEnglish