IBM FlashSystem: Benefici di Business di uno Storage Moderno

Data Mobility: una delle sfide per lo storage moderno

In un’era di crescente domanda in ambito di Data Mobility, le aziende hanno esigenza sempre maggiore di consolidamento dei carichi di lavoro, di raggiungimento di determinati target di performance SLA e di ospitare una mole di dati in costante crescita.

IBM FlashSystem: flessibilità e sicurezza a costi accessibili

Per riuscire in tali obiettivi, uno Storage con funzionalità avanzate e capacità Cloud è fondamentale. IBM, grazie alla famiglia IBM FlashSystem, ha rivoluzionato il mondo dello Storage offrendo a tutte le realtà, indipendentemente dalla loro dimensione, importanti benefici di business a costi accessibili.

Ottimizzazione dello storage attraverso l’AI, flessibilità dell’infrastruttura, massima sicurezza in ambito di data security e mitigazione dei rischi sono solo alcuni dei benefici garantiti da IBM FlashSystem.

I benefici di business visti in dettaglio

IBM FlashSystem è un sistema Storage virtualizzato, veloce, flessibile, facile da utilizzare in grado di soddisfare le esigenze e rispondere alle sfide crescenti adattandosi ai budget limitati degli IT delle aziende.

I sistemi permettono:

  • Alte prestazioni e scalabilità – Consentono di combinare le applicazioni ad alte prestazioni con le capacità di scalabilità tipiche dei sistemi in Cloud, fino a raggiungere 32PB per singolo sistema. Anche il modello di pricing è cost-effective in quanto si basa sui modelli tipici delle soluzioni in Cloud.
  • Ottimizzazione dei consumi – Assieme alle capacità di data-reduction dei sistemi, garantisce spese relative al consumo di energia sempre minori
  • Infrastruttura flessibile e trasparente – La tecnologia di questi tempi è sempre in evoluzione e drastici cambiamenti possono generare grandi costi. IBM FlashSystem consente una migrazione Storage da e per il Cloud trasparente permettendo una rapida transizione e adozione di infrastrutture di Public Cloud
  • Data security e mitigazione rischi avanzati – La costante crescita della mole dati nelle aziende solleva un’importante attenzione relativa alla protezione e sicurezza degli stessi. Gli IBM FlashSystem sono progettati in ottica di cyber-resiliency con funzionalità di crittografia e snapshot ‘air-gap’ in Cloud che consentono di isolare virtualmente gli snapshot dalla copia attiva come livello di protezione extra contro le attività malevole come i ransomware. Inoltre, IBM Spectrum Virtualize® permette il raggiungimento di un’availability del 99,9999% con supporto proattivo e analisi predittive dal Cloud.
IBM FlashSystem 5000, 5200, 7200, 9200

I modelli di Storage della famiglia IBM FlashSystem sono un set di prodotti channel-only disponibili solamente tramite i Business Partner IBM.

► Vuoi ulteriori informazioni? Contattaci!

Leave a Reply

Articoli correlati

Continua a leggere le NEWS e gli approfondimenti del mondo PPS

DISCOVER MORE

Richiedi una consulenza, il nostro team di permetterà di dialogare con i più grandi esperti mondiali per trovare la migliore soluzione di implementazione del tuo business

en_USEnglish